Inaugura oggi, sabato 9 ottobre 2021 la mostra a cielo aperto “Passaggi irrituali” di Davide Rivalta in collaborazione con la Galleria Losano.
Le sculture, opere monumentali site-specific in dialogo con l’architettura e il paesaggio cittadino saranno visionabili per le vie e in luoghi suggestivi di Pinerolo dal 9 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022, con un percorso artistico che si snoda attraverso la città.
Il suggestivo progetto Scultura Diffusa è alla sua seconda edizione: la prima – nel settembre 2017 – vide protagoniste le opere dell’artista Carin Grudda.
Da oggi, potrete invece scoprire quelle dell’artista bolognese Davide Rivalta, sotto la direzione artistica del curatore Pier Luigi Tazzi.
“Oggetto dell’esposizione è la sua personale riproduzione figurativa del mondo animale: un’aquila, un orso, tre lupi, quattro bufale, quattro babbuini, due leoni e un gorilla invadono gli spazi pubblici tra piazze, terrazze, vicoli e aree verdi.”
E ancora, per solleticare la vostra curiosità, “come suggerisce il titolo -Passaggi irrituali- , l’artista gioca sulla casualità dell’incontro tra essere umano e animale, evocando un paesaggio lontano e selvaggio in contrasto con l’ambiente antropizzato e la quotidianità del vissuto”.
Per ulteriori info: www.sculturadiffusa.it
Noi di Nodo in tutto ciò rimaniamo meravigliati, e siamo più che onorati di configurare tra i collaboratori al progetto: per tutta la durata della Biennale infatti, troverete da noi il materiale informativo e le mappe che potranno guidarvi alla scoperta delle meravigliose sculture!