Programma eventi di Settembre
Domenica 27 agosto orario 10-18
Nodo riapre in occasione della Fiera di San Donato. Due km di esposizione commerciale con 300 banchi su Corso Torino e stradale Fenestrelle e un cuore di eventi e iniziative in Piazza D’Armi: dal talent show equestre con esibizioni e battesimo della sella per bambini, all’accampamento medievale dei Cavalieri del Conte Verde, dall’area food al cinema sotto le stelle.
A Palazzo Vittone sarà possibile visitare la mostra su SERGHEJ POTAPENKO e, per gli appassionati del vintage, le vie del centro storico ospiteranno la Mostra Mercato della carta e del vinile. Infine, in Piazza Vittorio Veneto, gli amanti di artigianato e creatività troveranno tanti oggetti e idee a Nodo Concept Space, presidio artigiano della Città di Pinerolo.
Sabato 2 settembre orario 10-20
E’ il terzo compleanno di Nodo, lo festeggiamo per bene con:
-la mostra Collettiva di 15 Artisti che interpretano il concetto del Nodo, stampe esposte e disponibili alla vendita.
-prima edizione del Fresh Market, il nuovo progetto di Nodo, con ospit* sempre diversi, ogni primo sabato del mese! Per questa prima edizione, saranno con noi i terrari di Insideterrarium, le opere artistiche di Teresa Tosso e le ceramiche di Marina Gili.
–musica e food trucks nella zona pedonale antistante a Nodo, a partire dalle 17 circa.
Sei dei nostri, vero?
Venerdì 8 settembre: orario 17.00 – 23.30; Sabato 9 settembre: orario 10.00 – 24.00; Domenica 10 settembre: orario 10.00 – 21.00
46esima edizione della Rassegna dell’Artigianato di Pinerolo. Quest’anno il tema è “Le città invisibili”, omaggio all’opera di Italo Calvino. Gli ospiti e il collettivo di NODO Concept Space prendono parte attivamente al tema creando opere ispirate e dedicate alla produzione letteraria di Italo Calvino.
Da Nodo troverete una selezione imperdibile e tantssimi Workshop a cui partecipare: grazie al contributo ottenuto da Compagnia di San Paolo sul progetto “Pinerolo che Partecipa” tutti i workshop hanno un costo di € 10,00.
I nostri super ospiti di quest’anno saranno: Angelo Bordino, Le Ceramiche Fiabesche, Scarlet Virgo, Balume, Babeltag, Cristina Tessitura in aggiunta al collettivo.
Inoltre, sarà presente l’anteprima della mostra autunnale che vedrà la collaborazione tra i due artisti Enrico Challier e Sefora Pons. Venite a scoprirle!
Per maggiori info visita la sezione dedicata https://nodoconceptspace.it/botteghe-aperte/
Domenica 17 settembre orario 10-13 16-19
Apertura in occasione della Manifestazione Porte Aperte allo Sport.