Ritorna, dopo il successo delle passate edizioni, il progetto Pinerolo Botteghe Aperte che rappresenta il cuore della rassegna e punta sulla valorizzazione di artigiani artisti, del territorio e non solo. 
Il progetto quest’anno è coordinato da CNA Torino e Nodo Concept Space, il presidio artigiano della Città di Pinerolo che ospiterà artigiani ed artisti.
Gli artigiani delle Botteghe Aperte, popoleranno non solo gli spazi di Nodo presso l’ex Caffè del Teatro Sociale (Piazza Vittorio Veneto) ma anche gli spazi in piazza San Donato.
Un percorso immersivo, in cui poter sperimentare la creatività in prima persona, attraverso workshop proposti dagli artigiani (presso la sede di Nodo), oppure osservare da vicino i protagonisti all’opera, esplorando tecniche e lasciandosi conquistare dall’unicità di un prodotto artigianale.

Presenti poi le botteghe permanenti, attività artigianali che da anni animano il centro di Pinerolo.

Orari rassegna: Giovedì 11 dalle 17 alle 23, Venerdì 12 dalle 17 alle 23,30,  Sabato 13 dalle 10 alle 24, Domenica 14 dalle 10 alle 21

(Per approfondimenti visita il sito di Artigianato Pinerolo)

Ospiti di Botteghe Aperte 2025

Artigianə e Artistə presenti presso Nodo Concept Space Anche quest’anno, in occasione della Rassegna dell’artigianato, una selezione di artigianə e artistə verrà ospitata all’interno e all’esterno dei locali di Nodo concept Space. Babeltag Serigrafie e non solo di Lucia Elefante – TorinoInstagram: babeltag Emina Designer tessile, Batik e tinture naturali di Giulia Perin – Chieri…

Read more