Chiara Rosino
Parallelamente agli studi accademici e al conseguimento del Diploma in Decorazione all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino consegue la qualifica di “Operatore per la composizione di vetrate artistiche policrome” allo Csea di Torino.
Nel 1997 inizia l’attività espositiva partecipando a diverse mostre collettive. Dal 2004 la sua professione artigianale trova sede all’interno dello spazio che condivide con Oibò di Lorena Signori: il “Laboratorio Artistico vetro e decorazione” sito in Pinerolo.
Il suo lavoro consiste nell’unire estro creativo e manualità artigianale nella produzione di vetrate, vetrofusioni, illuminazioni e complementi d’arredo, creazioni in fil di ferro, monili e bijoux. Accanto al nuovo predilige l’utilizzo di materiali di recupero ispirata dal fascino che hanno in sé, li trasforma donando loro nuove forme e funzionalità.
- Artigiana del vetro dal 2004
- Lavora il vetro, il fil di ferro e non solo
- Dal 2004 co-founder con Lorena Signori del LABART di Pinerolo (To)
- Ama i boschi e gli scodinzolii, non meno avere le mani in pasta e nella terra. La ruggine e le sfumature che il tempo dona alle superfici
- Vive a Pinerolo
- Crede che nodo sia un valore aggiuntivo per la comunità nonché opportunità di integrazione e scambio tra diverse realtà creative a partire da quelle locali
- Lavora con radio e smerigliatrice in sottofondo